Cos'è
Con il diploma in Turismo svilupperai competenze di marketing, informatiche, linguistiche e di comunicazione, utili all’organizzazione economica, sociale ed amministrativa di imprese che operano nel settore turistico. Acquisirai competenze specifiche che mirano a valorizzare e promuovere il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico di un territorio; sarai in grado di analizzarne i punti di forza e le specificità e, su questa base, elaborare delle efficaci strategie di sviluppo turistico.
Il percorso di studi ti permetterà di inserirti facilmente nel mondo del lavoro presso enti pubblici del turismo, agenzie di viaggio, aziende di trasporti con mansioni organizzative e direttive o, in alternativa, di specializzarti come guida, animatore e accompagnatore turistico.
A cosa serve
ll diploma ti permetterà l’accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare a Scienze del turismo, Economia, Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Piersanti Mattarella, 20, Fabriano (AN)
- CAP
60044
- Orari
Orari disponibili in Homepage - Orari
Programma di studio
Il piano di studi prevede, dopo il biennio comune, lo studio di materie come: tre lingue straniere (inglese, francese e spagnolo), geografia turistica, diritto e legislazione turistica, arte e territorio, discipline turistiche aziendali.
Libri di testo
Libri di testo Morea
Contatti
- Telefono: 0732 3195
- Email: anis01700P@istruzione.it